Arriviamo con il nostro passo: Giornata nazionale Down 2015

ARRIVIAMO CON IL NOSTRO PASSO…2015

 Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento fra i soci del Club Amici della Topolino della provincia di Belluno ed i ragazzi dell’AIPD bellunese: domenica 11 ottobre, in occasione della Giornata nazionale della persona con sindrome di Down, si è tenuta la dodicesima edizione di “Arriviamo con il nostro passo..”, manifestazione organizzata dalle due associazioni e riservata alle Fiat 500 Topolino.

L’iniziativa è nata con lo scopo di attirare l’attenzione su questa particolare sindrome e lo slogan stesso ricorda che tutti, come le piccole ma tenaci Topolino, possono arrivare ovunque.

Il raduno è partito quest’anno da Santa Giustina (BL) presso uno dei gazebi allestiti dall’AIPD in tutta la provincia per la promozione e vendita di alcuni prodotti, riso e cioccolata, il cui ricavato è finalizzato a finanziare le attività dell’associazione.

La carovana si  è poi mossa verso Feltre, dove ha sfilato per le vie del centro, per raggiungere infine Lamon. Nella bella cittadina, famosa per i suoi rinomati fagioli, i partecipanti hanno ricevuto un accoglienza veramente entusiasmante: il locale gruppo Alpini ha organizzato un ottimo rinfresco all’ombra della “Fasolera”ed il coro Numeri atque Voces diretto dal maestro Donato Cengia si è esibito appositamente per l’occasione.

Anche l’Amministrazione Comunale, nella persona dell’Assessore Roberta La Macchia, ha portato il proprio benvenuto ed espresso apprezzamento per l’iniziativa.

Nel piazzale antistante la chiesa si sono tenuti i tenuti i giochi di abilità che hanno visto coinvolti gli autisti ed i loro navigatori in una simpatica prova di regolarità con  le Topolino e nel tiro con le freccette.

Al termine dei giochi, la compagnia è partita per ritornare a Feltre, dove presso il Ristorante La Casona si è tenuto il pranzo conviviale a cui hanno partecipato anche genitori ed amici.

Durante il pranzo si è proceduto alle premiazioni dei vincitori dei giochi e, ancora una volta, l’equipaggio formato da Dagai Sisto e Miriam ha realizzato il miglior punteggio distaccando gli equipaggi Ravagni Thomas- Donata e Sossai Claudio-Federica che hanno dovuto accontentarsi rispettivamente del secondo e terzo posto.

La giornata si è conclusa con il consueto scambio di doni fra i Topolinisti ed i loro “compagni di viaggio” e con un caloroso arrivederci al prossimo anno!

Comments are closed.