Gita di Primavera 2013

Domenica 14 aprile ha avuto luogo la tradizionale Gita di Primavera che, da anni, inaugura la stagione di attività del Club Amici della Topolino della provincia di Belluno. All’appuntamento, fissato a Ponte di Piave, sono convenuti più di una trentina di soci del Club, provenienti da tutto il Veneto, da Trentino e da Emilia Romagna.
Dopo un inverno veramente lungo e pesante, il sole ha voluto premiare i coraggiosi proprietari delle Topolino che hanno percorso tanti chilometri per giungere all’incontro, regalando loro, finalmente, una bella e calda giornata primaverile.
Dopo il benvenuto ai partecipanti con caffè e brioches presso l’elegante  Bar Sessolo , la comitiva si  è mossa per  raggiungere l’Azienda Agricola Bravin Davide a Campo di Pietra, dove è stata festosamente accolta dal titolare e dalla Sua famiglia.
Davide,  preparatissimo enologo, ha illustrato le peculiarità della propria azienda, le fasi di lavorazione, le sperimentazioni e  le caratteristiche finali dei prodotti. E poi..dalla teoria si è passati  alla pratica: cioè l’assaggio, graditissimo, dei vini, accompagnato da un goloso buffet.
Molto apprezzati i vini classici quali il Raboso o il Verduzzo, ma molto interessanti (da provare!) anche i vini creati da Davide quali il Narciso, delizioso Rosè frizzante, o il Novello “che non ti aspetti quando non te l’aspetti”.
Un brindisi speciale è stato fatto al rinnovato Consiglio Direttivo del Club, composto ora dai sig. i
Pongiluppi Daniela, Bassetti Massimo, Boaretto Giuseppe, Cason Gustavo, Ghiraldo Gianni, Liberali Claudio e Orsolin Mario.
Lasciata l’azienda Bravin, i Topolinisti hanno ripreso il viaggio per raggiungere Jesolo ed  un lauto pranzo a base di pesce preparato da Armando nel Suo nuovo locale “Casa Paloma”, presso il  Parco Commerciale Laguna Shopping.
Le Topolino, schierate dentro e fuori il Centro Commerciale, sono state ammirate ed apprezzate dai moltissimi visitatori che, complice la bella giornata di sole, avevano raggiunto Jesolo.
La Gita è terminata con gli ultimi saluti e gli auguri di buon rientro ed un particolare ringraziamento al socio Antonio Stefanetto per  l’impareggiabile aiuto nell’organizzazione della giornata.

di Daniela Pongiluppi
foto di  Antonia Polegato

Comments are closed.